Migliori Portafogli Ethereum: Qual è il Miglior Portafoglio per l’Ethereum?

I portafogli digitali rappresentano strumenti per memorizzare la tua crypto, anche se puoi sempre cambiare il portafoglio che stai usando per un’altra applicazione per portafogli. Alcuni portafogli permettono anche di fondere più applicazioni diverse attraverso un unico account. Indipendentemente dalla caratteristica del portafoglio, la funzione primaria di un portafoglio digitale è quella di tenere al sicuro i tuoi fondi criptati, permettendoti anche di gestire, archiviare, ricevere e inviare cripto. Ci sono numerosi Ethereum wallet tra cui puoi scegliere in base alle preferenze e alle caratteristiche disponibili. Quali sono alcuni dei migliori portafogli per ETH e qual è il portafoglio Ethereum adatto alle tue esigenze? Ecco una lista di alcuni dei migliori portafogli per l’ETH.

MyEtherWallet: Portafoglio originale Open -source Ethereum

MyEtherWallet (MEW) è l’originale portafoglio open-source per la conservazione di ETH. Gli utenti possono inviare e ricevere ETH, così come scambiare ETH e token con le caratteristiche del portafoglio. Puoi anche inviare e verificare messaggi, connetterti alla blockchain e accedere a contratti intelligenti. Grazie alle numerose funzionalità e all’interfaccia facile da usare, MyEtherWallet è adatto sia per i principianti che per gli utenti avanzati. Nessuna informazione personale deve essere divulgata per generare il tuo portafoglio Ethereum, il che rende il portafoglio sicuro e privato.

Portafoglio hardware per una maggiore sicurezza: Ledger Nano S

Ciò che rende Ledger Nano S una delle scelte più popolari tra i possessori di ETH è la sua capacità di integrarsi facilmente con MyEtherWallet, che permette di inviare e ricevere gettoni ERC-20 e Ethereum. Essendo uno dei migliori portafogli Ethereum, Ledger Nano S offre un alto livello di sicurezza per i suoi utenti, che è la caratteristica numero uno da cercare in un portafoglio digitale. Ricorda che il portafoglio Ethereum e i portafogli criptati in generale funzionano come un’applicazione bancaria, solo che non c’è una banca come intermediario tra te e i tuoi fondi. Per questo motivo è della massima importanza prestare attenzione alla sicurezza e alla privacy. Ledger Nano S supporta anche altre crypto, quindi con questo portafoglio puoi tenere un portafoglio cripto diversificato.

Portafoglio Atomic: Negoziazione di giorno con Ethereum

Poiché il portafoglio Atomic è un portafoglio da scrivania, è considerato meno sicuro se paragonato ai portafogli hardware come il Ledger Nano S, dato che le chiavi private degli utenti sono memorizzate nell’hardware del loro computer. Il portafoglio Atomic è considerato perfetto per gli utenti dell’ETH che sono interessati al day trading che comporta frequenti scambi in borsa. Il portafoglio ha uno scambio decentralizzato di Atomic Swap incorporato, mentre permette lo scambio istantaneo con Shapeshift e Changelly. Il portafoglio supporta Ethereum, Bitcoin, e oltre 300 diverse risorse digitali.

Portafoglio ZenGo per una maggiore mobilità dei fondi del tuo ETH

ZenGo potrebbe essere uno dei portafogli mobili più sicuri e più sicuri con supporto per l’ETH. Il portafoglio usa la crittografia avanzata per assicurarsi che gli utenti non debbano preoccuparsi di perdere le loro chiavi private. Le chiavi sono distribuite tra i servizi ZenGo e i dispositivi mobili degli utenti, il che assicura la massima sicurezza per i tuoi fondi. Nel caso in cui il tuo portafoglio venga violato o ti capiti di perdere le chiavi private, i tuoi fondi rimarranno al sicuro e di tua proprietà. Gli utenti possono anche usufruire del supporto per i loro portafogli, pur mantenendo il controllo dei loro fondi.